Il museo Kelvingrove riapre con una nuova mostra sui popoli tribali

10 luglio 2006

Questa pagina è stata creata nel 2006 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.

Questa mattina, il Museo e Galleria d'Arte Kelvingrove, a Glasgow, ha riaperto con una nuova mostra interattiva sui popoli tribali, progettata in collaborazione con Survival.

La mostra, rivolta agli adolescenti, delinea le storie di sei diverse tribù del Ventunesimo secolo, tra cui gli Ayoreo, i Boscimani, gli Innu e gli Jarawa.

Oggi, Patricia Allan, curatrice della parte etnografica del museo, ha dichiarato: "Vorremmo che attraverso questa mostra gli adolescenti entrino in contatto con i popoli tribali e che capiscano che quest'ultimi sono tanto moderni quanto chiunque altro. Tutti i popoli che parlano attraverso questa mostra hanno affascinanti storie da raccontare e grandi sfide da affrontare. Il contatto diretto e personale di Survival International con i popoli tribali ci ha veramente aiutato a dar vita alle loro storie".

Kelvingrove, che accoglie più di un milione di visitatori ogni anno, è il museo fuori Londra più visitato d'Inghilterra. Ha riaperto oggi dopo uno straordinario restauro e rinnovamento.

Condividere