DESTINA IL 5X1000 A SURVIVAL


Contro ogni previsione

A dispetto di ogni previsione e tentativo di annientamento, i popoli indigeni del mondo continuano a vivere e a proiettarsi nel futuro rivendicando il proprio posto nel mondo moderno.

1969-2019: insieme da 50 anni per i popoli indigeni

In occasione di questo importante anniversario, facci un regalo speciale, destina il tuo 5×1000 a Survival!

Il tuo contributo andrà a beneficio non solo dei popoli indigeni, ma anche della natura e di tutta l’umanità. Garantire la sopravvivenza dei popoli indigeni è una fondamentale questione di diritti umani. Ma è anche cruciale per il nostro futuro e per quello delle prossime generazioni.

Rappresentano una parte essenziale della diversità umana, e la comunità scientifica internazionale sta riconoscendo sempre più il ruolo primario che essi giocano nella protezione dell’ambiente e della biodiversità.

Codice fiscale 97099520153

Sappiamo che esistono tante cause meritevoli e urgenti, ma speriamo che almeno quest’anno tu voglia scegliere di sostenere i popoli indigeni.

Festeggerai con noi le centinaia di successi concreti a cui Survival ha contribuito direttamente in questi decenni, e ci garantirai le risorse necessarie per affrontare le nuove, enormi sfide che ci aspettano.

Dobbiamo contrastare violenze e abusi, nuovi governi apertamente ostili ai popoli indigeni, e il ritorno di antiche minacce come le grandi dighe e le scuole residenziali che mirano a cancellare l’identità dei bambini indigeni – come già accaduto nel passato in Nord America e Australia.

Non rinunceremo mai alla nostra indipendenza, che garantisce forza, efficacia e integrità alla nostra voce, perciò, per favore, sostienici perché dipendiamo da te.

Dacci una mano, anzi due!

Quest’anno destina il tuo 5×1000 a Survival e chiedi a un amico o a un parente di fare altrettanto.

  • Firma nella casella “Sostegno del volontariato…” del tuo modello CU, 730 o Unico e inserisci il nostro codice fiscale 97099520153
  • Richiedici i bellissimi adesivi gratuiti: te li invieremo a casa perché tu possa distribuirli ad amici, colleghi, parenti. Per ricevere i materiali scrivi a [email protected]
  • Manda una email alla tua mailing list, scrivendo un breve testo di tua o copiando quello chi ti suggeriamo qui di seguito.

    Quest’anno fai come me, dona il 5×1000 a Survival!
    Survival è il movimento mondiale per i popoli indigeni. È l’unica organizzazione a sostenerli in tutto il mondo. Li aiuta a difendere le loro vite, a proteggere le loro terre e a determinare autonomamente il loro futuro. Quest’anno ricorre il suo 50° anniversario, fai un regalo speciale a Survival! Per mantenere la sua indipendenza, non accetta fondi governativi e si finanzia solo con le donazioni dei suoi sostenitori.

    Difendere i popoli indigeni non è solo una fondamentale questione di diritti umani: si tratta di una battaglia per la libertà dell’uomo di poter fare altre scelte, per la difesa della diversità e del futuro di tutta l’umanità.
    Il nostro contributo può fare la differenza.
    Il codice fiscale di Survival è 97099520153. Se vuoi altre informazioni visita questa pagina del loro sito: www.survival.it/5×1000
    Grazie!

  • Inserisci nel tuo blog o nel tuo sito un banner che promuove il 5×1000 per Survival: scrivici a [email protected] per averlo nel formato che desideri.
  • Sei un commercialista? Proponi ai tuoi clienti di devolvere il 5×1000 a Survival. Possiamo inviarti volantini e materiale informativo, scrivici a [email protected]

ANCORA 5 PER 1000

Anche quest’anno i contribuenti hanno la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille delle tasse alle associazioni che operano nel mondo del volontariato. Il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille: chi vuole può scegliere entrambi senza modificare la cifra dovuta al fisco, cioé senza pagare niente di più.

È SEMPLICE E NON TI COSTA NULLA!

Nella sezione dedicata al 5 per mille dei modelli CU, 730 e Unico, è sufficiente firmare nella casella “Sostegno del volontariato…” (la prima in alto a sinistra), e riportare il codice fiscale di Survival: 97099520153, avendo cura di firmare anche una seconda volta in fondo al foglio (pena l’invalidazione della scheda).

LO SAPEVI?

Puoi devolvere il 5×1000 anche se non presenti la dichiarazione dei redditi. Guarda nella busta della CU: troverai una scheda da compilare e consegnare in posta (il servizio è gratuito). Sulla busta chiusa occorre scrivere: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.