Stage & Lavoro

In questa pagina sono pubblicate le offerte di lavoro e stage attualmente aperte presso gli uffici di Survival.

Non occupandosi di cooperazione, Survival non conduce progetti sul campo, anche se garantisce sostegno ad alcuni progetti gestiti direttamente dagli indigeni. Inoltre, al di fuori del proprio staff, Survival non invia volontari presso le comunità indigene, né collabora o finanzia visite da parte di terzi.

Il team che compie le investigazioni e coordina le campagne di Survival opera presso la sede centrale di Survival a Londra. Il ruolo dell’ufficio italiano è invece principalmente quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi violazioni subite dai popoli indigeni attraverso la denuncia e la diffusione di materiale informativo, le attività didattiche, la raccolta fondi, la presenza sul territorio in occasione di eventi e manifestazioni e un intensissimo lavoro d’ufficio stampa.

Se desideri collaborare con il segretariato internazionale di Survival o lavorare come campaigner, consulta la pagina Work for Survival del sito inglese e invia la tua candidatura, in lingua inglese, direttamente a Londra.

Per collaborare con le sedi di Berlino, Madrid o Parigi, consulta le pagine dedicate nei loro rispettivi siti.


Stage non retribuito presso Survival Italia

Gli stage che Survival gestisce presso la sede di Milano non sono remunerati e non prevedono alcuna forma di rimborso-spese. Ogni tirocinio ha la durata minima di tre mesi e i candidati dovranno autonomamente prendere accordi con la propria università per regolarizzare le
 posizioni assicurative obbligatorie.

Se desideri candidarti per uno stage, invia il tuo CV e una lettera motivazionale a [email protected] specificando a cosa sei interessato/a.


Volontariato presso Survival Italia

1: Digitalizzazione archivio fotografico
Survival Italia cerca una persona esperta nell’uso di Photoshop a cui affidare la digitalizzazione dell’archivio fotografico. Oltre alla scansione da diapositive e pellicole, il volontario dovrà occuparsi della pulizia grafica delle immagini. Il lavoro dovrà svolgersi in sede, dove sarà disponibile una postazione composta da scanner e iMac. Il volontario potrà recarsi in ufficio secondo le sue disponibilità – anche poche ore alla settimana – purché l’impegno sia regolare e costante.

Luogo: Survival Italia, Milano
Orario: flessibile
Durata: flessibile
Inviare CV e lettera di motivazione a: [email protected]