BACKGROUND

Petrolifera - Compagnia canadese in Perù

La Petrolifera è una società canadese alla ricerca di petrolio nelle terre peruviane abitate dagli Indiani incontattati Cacataibo.

Nonostante la condanna dell’organizzazione indigena locale, la Petrolifera continua con determinazione le prospezioni. Sono già stati effettuati alcuni test sismici.

L’esistenza dei Cacataibo incontattati è evidente. Un’organizzazione peruviana, la IBC, ha raccolto molte testimonianze comprovanti la loro esistenza.

Questi gruppi si staccarono dagli altri membri della tribù dei Cacataibo nella prima metà del XX secolo, e poi furono separati ulteriormente in due gruppi da una strada che congiunge la cittadina di Pucallpa, che si trova nelle foresta, alla capitale Lima. Da allora non si sono mai ricongiunti.

I Cacataibo si ritrovano intrappolati e perdendo terreno su tutti i lati. A invadere il loro territorio, oltre alla Petrolifera, ci sono anche taglialegna e coloni.h2. From the web

* Il sito di Petrolifera

Dal sito di Survival

* Indiani incontattati del Perù
* La campagna per le tribù incontattate


Iscriviti alla newsletter

La nostra straordinaria rete di sostenitori e attivisti ha giocato un ruolo fondamentale in tutte le conquiste degli ultimi 50 anni. Iscriviti subito per ricevere aggiornamenti e partecipare alle azioni urgenti.