Scrivi una lettera per gli Ayoreo

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

Alcune immagini satellitari hanno dimostrato che la compagnia brasiliana Yaguarete Porá S.A, produttrice di carne, abbatte illegalmente la terra abitata dagli Ayoreo incontattati in Paraguay.

I membri contattati della tribù rivendicano da vent’anni il diritto alla terra di proprietà della compagnia. Per gli Ayoreo incontattati è una questione di vita o di morte: se venissero contattati contro la loro volontà potrebbero essere spazzati via, perché le tribù isolate non hanno difese immunitarie verso le malattie portate dall’esterno. Molti Ayoreo sono morti dopo essere stati costretti al contatto.

Come aiutarli

Per favore, scrivi una lettera al Direttore della Yaguarete, Marcelo Bastos Ferraz, per chiedergli di fermare immediatamente tutte le attività nella terra ancestrale degli Ayoreo e restituirla ai suoi legittimi proprietari.

L’affrancatura come posta prioritaria fino a 20 gr è di 2,30€.

Marcelo Bastos Ferraz
Luis de Morales Nº 835
Entre Luis de Granada y Sargento Gauto
Asunción
Paraguay


marzo 26, 2019

Egregio Signor Bastos Ferraz,


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.