Scrivi una lettera per gli Indiani della Valle Javari

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

Gli Indiani della Valle Javari nell’Amazzonia brasiliana denunciano che nelle loro comunità stanno aumentando vertiginosamente i casi di malaria ed epatite, e che le tribù incontattate della zona sono in grave pericolo.

Secondo gli Indiani, le autorità brasiliane responsabili dell’assistenza sanitaria degli indigeni hanno intrapreso azioni insufficienti a combattere la crisi. I leader indigeni denunciano la situazione da quindici anni, ma negli ultimi cinque la crisi è peggiorata.

Come aiutarli

Per favore, scrivi al Ministro della Sanità brasiliano per esprimere la tua preoccupazione per quanto sta accadendo nella Valle Javari.

Puoi copiare questo testo o scriverne uno tuo personale.

L’affrancatura come posta prioritaria fino a 20 gr è di 2,30€.

Sr Ricardo Barros
Ministério da Saúde
Esplanada dos Ministérios
Bloco G
Brasília/DF
70.058-90
Brasile


marzo 26, 2019

Egregio Ministro della Sanità,


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.