Scrivi una lettera per i pigmei

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila


© Salomé/Survival

‘“Pigmei’ è il nome collettivo con cui sono conosciuti i numerosi popoli di cacciatori raccoglitori che abitano le foreste dell’Africa centrale. Vengono anche chiamati ‘popoli della foresta’.

Il loro futuro è minacciato da taglialegna e agricoltori che distruggono le loro terre, e da progetti di conservazione dell’ambiente che li sfrattano dalle foreste rimaste.

Come aiutarli

Per favore, scrivi al presidente del Camerun sollecitandolo a riconoscere i Pigmei come popoli indigeni aventi il diritto collettivo di vivere e proteggere i loro territori tradizionali.

Puoi copiare questo testo o scriverne uno personale.
L’affrancatura come posta internazionale fino a 20 gr è di 2,40€.

His Excellency Mr Paul Biya
Office of the President
Unity Palace
Yaoundé
Camerun


settembre 16, 2019

Sua Eccellenza,


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.