Scrivi una lettera per le tribù di Papua

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

Si calcola che i Papuasi uccisi da quando l’Indonesia ha occupato il Papua Occidentale siano oltre 100.000. Uccisioni, torture, stupri e arresti arbitrari sono all’ordine del giorno. Interi villaggi sono stati rasi al suolo nel corso di rappresaglie contro simpatizzanti reali o immaginari dei separatisti.

Il Papua occidentale è ricco di grandi quantità di minerali e legname ed è quindi è considerato vitale per l’economia indonesiana. A proteggere i progetti economici dell’isola, tra cui la miniera Grasberg di proprietà anglo americana, è una massiccia presenza militare.

I funzionai del governo hanno parlato di “sterminare i Papuasi”. Oggi, la comparsa dell’HIV e dell’AIDS, che ha raggiunto livelli di oltre 15 volte superiori alla media nazionale, sta rendendo questa minaccia terribilmente realistica. La maggior parte dei Papuasi è inconsapevole dell’esistenza di questa infezione letale e non sa come proteggersi.

Come aiutarli

Per favore, scrivi al presidente dell’Indonesia utilizzando il testo sottostante oppure scrivendone uno tuo personale. Scrivi pure in Italiano.

L’affrancatura come posta internazionale fino a 20 gr è di 2,40€.

His Excellency H. E. Joko Widodo
President of Indonesia
Office of the President
Istana Merdeka
Jakarta
10110
Indonesia


maggio 19, 2019

Sua Eccellenza


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.