Scrivi una lettera per gli Ogiek

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

Gli Ogiek sono cacciatori raccoglitori. Alcuni vivono esclusivamente di caccia e raccolta nel folto della foresta mentre altri coltivano anche piccoli orti e allevano bestiame. Tradizionalmente cacciavano antilopi e cinghiali, ma oggi è illegale.

La maggior parte della foresta di Mau, terra ancestrale della comunità, è stata distrutta dall’invasione di taglialegna, coltivatori di tè e coloni. Il governo sta ora cercando di correre ai ripari sfrattando chiunque, anche gli Ogiek che abitano in quelle terre da secoli.

Lo sfratto di questo popolo da Mau potrebbe avere conseguenze disastrose sia sulla foresta sia sugli Ogiek stessi che diventerebbero dei nuovi “rifugiati della conservazione”.

Come aiutarli

Per favore, scrivi al presidente del Kenia sollecitandolo a cambiare i suoi piani e permettendo agli Ogiek di restare nelle loro terre.

L’affrancatura come posta internazionale fino a 20 gr è di 2,40€.

H E The Hon. Uhuru Kenyatta, C.G.H., Presidente
Presidente
State House
PO Box 40530
Nairobi
Kenya


novembre 12, 2019

Signor Presidente


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.