Scrivi una lettera per i Nukak

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

The Nukak sono stati costretti a fuggire dalle loro terre a causa della violenta guerra per il controllo della droga che imperversa nella foresta colombiana. Le loro terre natali sono state invase da coloni che coltivano coca per il ricco traffico della cocaina.


Nukak nella foresta. © Gustavo Pollitis/Survival

Mentre i guerriglieri di sinistra, i paramilitari di destra e l’esercito colombiano combattono per il controllo della zona, i Nukak vivono accampati nella periferia della città di San José aspettando disperatamente di poter tornare a casa. Nel nuovo ambiente, i Nukak hanno contratto malattie a loro prima sconosciute e soffrono seri problemi di salute.

Come aiutarli

Per favore, scrivi subito una lettera breve e cortese al governo colombiano. Puoi usare questo testo come traccia oppure scriverne uno tuo personale. Scrivi pure in italiano!

L’affrancatura come posta internazionale fino a 20 gr è di 2,40€.

Sua Eccellenza Iván Duque
President of the Republic
Carrera 8 n. 7-26
Palacio de Nariño,
Santa Fe de Bogotá
Colombia


maggio 19, 2019

Sua Eccellenza


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.