Scrivi una lettera per gli Enawene Nawe

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

Gli Enawene Nawe vivono in un territorio ricoperto di foreste pluviali e savana nello stato brasiliano del Mato Grosso. Nonostante la maggior parte della loro terra sia stata ufficialmente demarcata nel 1996, è stata esclusa un’area importante che loro chiamano Aduina o Rio Preto, dove annualmente la tribù si raduna per catturare e affumicare il pesce.

L’area è già invasa in modo massiccio dagli imprenditori agricoli ma il governo del Mato Grosso ha anche annunciato il progetto di costruzione di un vasto complesso idroelettrico a monte delle terre della tribù.

Come aiutarli

Per favore, scrivi una lettera come questa (breve, cortese e in italiano).

L’affrancatura come posta internazionale fino a 20 gr è di 2,40€.

Exmo. Ministro Torquato Jardim
Minister of Justice
Ministério de Justiçia
Esplanada dos Ministérios, Bloco T
70064-900, Brasilia DF
Brazil


maggio 26, 2019

Egregio Signor Ministro


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.