Scrivi una lettera per i Boscimani

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

Scrivere una lettera è uno dei modi più semplici ed efficaci per aiutare in modo concreto i popoli tribali

I bollettini d’azione urgente di Survival vengono pubblicati quando le sorti di una tribù minacciata possono essere capovolte grazie al vostro intervento.

Dal 1969, Survival ha dimostrato in molti casi che il sostegno mirato dell’opinione pubblica può salvare i popoli in pericolo dall’annientamento. Dedicando pochi minuti a scrivere agli indirizzi sottostanti, potrete realmente aiutare i Boscimani Gana e Gwi: ogni singola lettera farà la differenza.

La penna è l’arma più efficace di cui Survival disponga per assicurare il rispetto dei popoli tribali. Le lettere che invadono gli uffici capi di stato e multinazionali raggiungono l’obiettivo desiderato perché sono scritte a mano o personalizzate invece che prestampate. Per scrivere una lettera efficace basta copiare di proprio pugno i concetti espressi nell’esempio o ispirarsi ad essi per stendere un testo personale. Fatelo subito: grazie a voi, Survival ha già vinto molte battaglie!

Come aiutarli

Per favore, scrivi una lettera come questa (breve, cortese e in italiano).

L’affrancatura come posta prioritaria fino a 20 gr è di 2,30€.

H.E. President Ian Khama
Office of the president
Private Bag 001
Gaborone
Botswana


marzo 26, 2019

Sua Eccellenza


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.