Scrivi una lettera per i Batak

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

I Batak sono popoli “negrito” che vivono nell’Isola di Palawan, nelle Filippine. Cacciano, raccolgono, pescano e, per coltivare, utilizzano la pratica del debbio.

Il loro stile di vita è minacciato dai piani di conservazione che vogliono vietare la pratica del debbio e altre tecniche di sussistenza.

Come aiutarli

Per favore, scrivi una lettera breve ed educata al Presidente delle Filippine per esprimere la tua preoccupazione per le minacce che gravano sui Batak.

L’affrancatura come posta internazionale fino a 20 gr è di 2,40€.

Hon. President Rodrigo Duterte
Malacanang Palace
JP Laurel Street
San Miguel, Manila
NCR 1005 Philippines


settembre 16, 2019

Sua Eccellenza,


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.