Scrivi una lettera per gli Ayoreo-Totobiegosode

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

Gli Ayoreo-Totobiegosode stanno soffrendo immensamente per il furto della loro terra. Sebbene la costituzione paraguaiana garantisca i diritti alla terra degli Indiani, gli allevatori di bestiame si sono accaparrati gran parte del territorio degli Ayoreo costringendoli a uscire dalle loro foreste e rendendogli estremamente difficile l’autosostentamento.

Molti continuano a vivere isolati nella foresta rimasta. A meno che quest’area non sia protetta rapidamente e riconosciuta come loro, verrà distrutta anch’essa.

Come aiutarli

Per favore, scrivi al presidente del Paraguay e al Presidente dell’INDI, il dipartimento governativo agli affari indiani, e sollecitali a riconoscere agli Ayoreo-Totobiegosode la proprietà e il controllo delle loro ultime terre rimaste.

Puoi copiare questo testo e scriverne uno tuo personale.
L’affrancatura come posta internazionale fino a 20 gr è di 2,40€.

S.E. Mario Abdo Benítez
Presidente de la República
Paraguayo Independiente
c/Ayolas
Asunción
Paraguay


maggio 19, 2019

Egregio Presidente Benítez


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.