POPOLI INCONTATTATI:

FRONTIERE DI RESISTENZA

Un rapporto di Survival unico

Vai al sito dedicato

André ed Eric Karipuna parlano della presenza di indigeni incontattati nel territorio Karipuna, in Brasile. Oltre a vecchi resoconti e persino a documenti degli anni '80 e '90 della FUNAI (l’Agenzia brasiliana agli affari indigeni) che indicano la presenza di indigeni incontattati nel territorio, anche gli indigeni Karipuna confermano di averne trovato tracce.

Eric ha persino visto due persone incontattate molto vicino al villaggio. I due indigeni invitano la FUNAI ad agire per monitorare e proteggere dalle invasioni il Territorio Indigeno Karipuna per permettere ai Karipuna e al gruppo indigeno incontattato che probabilmente abita nelle vicinanze, di vivere e prosperare nel loro territorio.

--
Intervieni: svlint.org/email-PopoliIncontattatiVim
--

#VociIndigene è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. I popoli indigeni del mondo contano più di 476 milioni di persone e abitano in oltre 90 nazioni diverse.

Dall'Amazzonia al deserto del Kalahari, dalla giungla dell’India alla foresta pluviale del Congo, Voci indigene offre loro una piattaforma dove parlare di ciò che più gli sta a cuore.

In prima linea nella difesa dei loro territori, subiscono razzismo e violenza genocida, ma non si arrenderanno.

Guarda, ascolta e poi unisciti ai popoli indigeni nella loro lotta per la sopravvivenza. È una delle cause più urgenti del nostro tempo. www.survival.it/vociindigene