Scrivi una lettera per i Masai

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

A partire dal periodo coloniale, i Masai sono stati privati di gran parte della loro terra a beneficio di fattorie e allevamenti privati, progetti governativi, parchi faunistici e aree di caccia private. Oggi, alla maggior parte dei Masai restano solo le zone più aride e meno fertili.

I Masai di Loliondo, un’area a nord della Tanzania, si trovano nella situazione più urgente. Qui i villaggi masai sono stati rasi al suolo dalle fiamme e migliaia di persone sono state sfrattate presumibilmente per dare alla compagnia che organizza safari di caccia Otterlo Business Corporation Ltd (OBC) un accesso più facile ai territori.

Come aiutarli

Per favore, scrivi al Presidente della Tanzania per esprimegli la tua preoccupazione per la situazione dei Masai.

Puoi copiare questo testo o scriverne uno personale. Scrivi pure in italiano!

L’affrancatura come posta prioritaria fino a 20 gr è di 2,30€.

H E The Hon John Magufuli
Presidente
State House
PO Box 9120
Dar es Salaam
Tanzania


gennaio 19, 2019

Sua Eccellenza


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.