POPOLI INCONTATTATI:

FRONTIERE DI RESISTENZA

Un rapporto di Survival unico

Vai al sito dedicato

Woie Kriri Patte, del popolo Xokleng, spiega che se la Corte Suprema del Brasile dovesse approvare il Marco Temporal (limite temporale), per i popoli indigeni del paese sarebbe la catastrofe. Secondo il Marco Temporal, infatti, i popoli indigeni incapaci di dimostrare che al 5 ottobre 1988 (giorno in cui fu promulgata la Costituzione brasiliana) abitavano fisicamente sulle loro terre ancestrali, non vi hanno più alcun diritto.

--

Intervieni: svlint.org/P-GenocidioBrasile

--

Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.

Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.

Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.

Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: https://www.survival.it/TribalVoice

Popoli:


Film correlati