Choudamma, del popolo Jenu Kuruba dell’India, non potrebbe essere più chiara: vivere in un campo di reinsediamento è un inferno. Il suo popolo è stato sfrattato dai propri villaggi per far spazio al Parco Nazionale e Riserva della Tigre di Nagarhole. Il motivo? I funzionari del parco si rifiutano di accettare che gli esseri umani possano convivere con la “fauna selvatica”.

I Jenu Kuruba hanno sofferto moltissimo da quando sono stati sfrattati illegalmente. Nel 2022, Choudamma e gli altri abitanti del suo villaggio avevano cercato di tornare nella loro foresta, ma furono picchiati e costretti ad andarsene di nuovo. Oggi, però, si è riaccesa la speranza: nel maggio 2025, un altro villaggio di Jenu Kuruba è riuscito a tornare alle proprie terre.

Ascolta e condividi la testimonianza di Choudamma!

--
Attivati subito perché i Jenu Kuruba possano restare nelle loro terre: svlint.org/email-StopSfrattiJenuKurubaVim
--

Tribal Voice è un progetto di Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. Oltre centocinquanta milioni di uomini, donne e bambini in più di sessanta paesi vivono in società tribali.

Dall'Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta tropicale del Congo, Tribal Voice fornisce loro un palcoscenico.

Sono i migliori custodi del mondo naturale, ma subiscono razzismo e violenze genocida. Vengono derubati delle loro terre e delle loro risorse per profitto, e i loro stili di vita vengono deliberatamente e sistematicamente distrutti.

Qui raccontano di ciò che gli sta più a cuore.
Guarda, ascolta e poi passa all'azione: https://www.survival.it/tribalvoice