DESTINA IL 5X1000 A SURVIVAL

Contro ogni previsioneA dispetto di ogni previsione e tentativo di annientamento, i popoli indigeni del mondo continuano a vivere e a proiettarsi nel futuro rivendicando il proprio posto nel mondo moderno.

Codice fiscale 97099520153

Nel mondo vivono più di 370 milioni di indigeni, oltre 5.000 popoli diversi. Sono uomini, donne e bambini con lo stesso diritto alla vita e al futuro di ognuno di noi. Eppure la storia della loro persecuzione, cominciata in epoca coloniale, continua ancora oggi: sotto la spinta di avidità e razzismo, governi e imprese continuano a rubare le loro terre, a violare i loro diritti, a cancellare le loro culture.

Tutto ciò non è inevitabile: dal 1969 lavoriamo perché i diritti dei popoli indigeni, sanciti da leggi e convenzioni internazionali, vengano rispettati. Non si tratta solo di una fondamentale questione di diritti umani, ma anche di una battaglia per la libertà dell’uomo di poter fare altre scelte, per la difesa della diversità e del futuro di tutta l’umanità.

Le nostre battaglie si combattono (e vincono!) con estenuanti lotte nei tribunali, con manifestazioni, lettere, raccolte di firme e un lavoro costante di informazione, educazione e divulgazione. Decenni di esperienza dimostrano che funziona, che è la strada giusta da perseguire: se non ci fossimo stati, insieme alle migliaia di sostenitori che contribuiscono da tutto il mondo, oggi decine di popoli indigeni semplicemente non esisterebbero più. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per raccogliere le risorse necessarie a segnare nuovi successi.

Per favore, destina a Survival il tuo 5×1000!

Promuovere, difendere, garantire i diritti dei popoli indigeni ha un costo elevato, che però stenta a essere riconosciuto perché non è misurabile in mattoni, medicine o alimenti. Eppure non potrebbe essere più concreto, efficace e urgente.

Per mantenere la sua indipendenza, Survival ha scelto di non accettare fondi governativi; a finanziare tutto quello che facciamo è solo la generosità dei singoli. Con una crisi economica che ci penalizza sempre di più, l’unica risorsa su cui possiamo continuare a contare è quella del 5×1000, perché a chi la dona non costa assolutamente nulla.

Per favore, scegli di sostenerci. Aiutare chi è in condizioni di bisogno è doveroso, ma altrettanto importante è prevenire. Con il tuo 5×1000 continueremo a lottare affinché i popoli indigeni non siano derubati della loro autosufficienza e trasformati in masse di diseredati dipendenti dagli aiuti umanitari.

Survival: per i popoli indigeni, per tutta l’umanità.

Firma!

Passaparola!

Basterebbe che ognuno di noi riuscisse a convincere una sola persona per raddoppiare questa preziosissima risorsa. Fai circolare la voce, organizza un passaparola tra i tuoi amici, i tuoi colleghi, i tuoi parenti… Puoi farlo in molti modi diversi. Eccoti alcune proposte:

  • Manda una email alla tua mailing list, scrivendo un breve testo di tua o copiando quello chi ti suggeriamo qui di seguito.

    Quest’anno fai come me, dona il 5×1000 a Survival!
    Survival è il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni. È l’unica organizzazione a sostenerli in tutto il mondo. Li aiuta a difendere le loro vite, a proteggere le loro terre e a determinare autonomamente il loro futuro. Ha risorse molto limitate anche perché, per mantenere la sua indipendenza, non accetta fondi governativi e si finanzia solo con le donazioni dei suoi sostenitori.

    Difendere i popoli indigeni non è solo una fondamentale questione di diritti umani: si tratta di una battaglia per la libertà dell’uomo di poter fare altre scelte, per la difesa della diversità e del futuro di tutta l’umanità.
    Il nostro contributo può fare la differenza.
    Il codice fiscale di Survival è 97099520153. Se vuoi altre informazioni visita questa pagina del loro sito: www.survival.it/donazioni/5×1000
    Grazie!

  • Distribuisci volantini informativi ad amici, colleghi, parenti. Per ricevere i materiali scrivi a info@survival.it
  • Inserisci nel tuo blog o nel tuo sito un banner che promuove il 5×1000 per Survival: scrivici a info@survival.it per averlo nel formato che desideri.
  • Sei un commercialista? Proponi ai tuoi clienti di devolvere il 5×1000 a Survival. Possiamo inviarti volantini e materiale informativo, scrivici a info@survival.it

ANCORA 5 PER 1000

Anche quest’anno i contribuenti hanno la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille delle tasse alle associazioni che operano nel mondo del volontariato. Il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille: chi vuole può scegliere entrambi senza modificare la cifra dovuta al fisco, cioé senza pagare niente di più.

È SEMPLICE E NON TI COSTA NULLA!

Nella sezione dedicata al 5 per mille dei modelli CU, 730 e Unico 2017, è sufficiente firmare nella casella “Sostegno del volontariato…” (la prima in alto a sinistra), e riportare il codice fiscale di Survival: 97099520153, avendo cura di firmare anche una seconda volta in fondo al foglio (pena l’invalidazione della scheda).

LO SAPEVI?

Puoi devolvere il 5×1000 anche se non presenti la dichiarazione dei redditi. Guarda nella busta della CU: troverai una scheda da compilare e consegnare in posta (il servizio è gratuito). Sulla busta chiusa occorre scrivere: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.