Stage & Lavoro

In questa pagina sono pubblicate le offerte di lavoro e stage attualmente aperte presso gli uffici di Survival.

Non occupandosi di cooperazione, Survival non conduce progetti sul campo, anche se garantisce sostegno ad alcuni progetti gestiti direttamente dagli indigeni. Inoltre, al di fuori del proprio staff, Survival non invia volontari presso le comunità indigene, né collabora o finanzia visite da parte di terzi.

Il team che compie le investigazioni e coordina le campagne di Survival opera presso la sede centrale di Survival a Londra. Il ruolo dell’ufficio italiano è invece principalmente quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle gravi violazioni subite dai popoli indigeni attraverso la denuncia e la diffusione di materiale informativo, le attività didattiche, la raccolta fondi, la presenza sul territorio in occasione di eventi e manifestazioni e un intensissimo lavoro d’ufficio stampa.

Se desideri collaborare con il segretariato internazionale di Survival o lavorare come campaigner, consulta la pagina Work for Survival del sito inglese e invia la tua candidatura, in lingua inglese, direttamente a Londra.

Per collaborare con le sedi di Amsterdam, Berlino, Madrid o Parigi, consulta le pagine dedicate nei loro rispettivi siti.


Lavoro retribuito presso Survival Italia

Attualmente non ci sono posizioni vacanti nell’ufficio italiano di Survival. Tuttavia siamo sempre interessati a ricevere offerte di collaborazione 
da parte di persone estremamente motivate a lavorare per la causa dei
 popoli tribali. Se desideri inviarci una candidatura spontanea, manda il tuo curriculum aggiornato insieme ad una lettera di motivazioni a info@survival.it.

Ricorda che Survival accetta di lavorare solo con persone che:

- concordino con gli obiettivi di Survival e ne siano entusiaste;
- siano meticolose, molto organizzate ed efficienti;
- abbiano una perfetta padronanza dell’italiano e sappiano scrivere con facilità;
- abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- abbiano una perfetta padronanza dell’uso dei computer;
- siano disponibili a lavorare con un team poco numeroso, a fronte 
di una retribuzione limitata.


Stage non retribuito presso Survival Italia

Gli stage che Survival gestisce presso la sede di Milano non sono remunerati e non prevedono alcuna forma di rimborso-spese. Ogni tirocinio ha la durata minima di tre mesi e i candidati dovranno autonomamente prendere accordi con la propria Università per regolarizzare le
posizioni assicurative obbligatorie.

Se desideri candidarti per una delle posizioni disponibili, invia il tuo CV e una lettera di motivazioni a info@survival.it specificando a quale delle offerte sei interessato.

1: Supporto gestione catalogo di raccolta fondi
Il catalogo natalizio è una delle attività di raccolta fondi più importanti di Survival. Le nuove collezioni vengono presentate ogni anno a settembre, generando centinaia di ordini. Cerchiamo uno stagista che, con la supervisione del responsabile, voglia essere di supporto nella fase di gestione degli ordini. In particolare dovrà occuparsi del confezionamento degli articoli e di tutto l’iter di evasione e spedizione dei pacchi. Compatibilmente con il tempo disponibile e le attitudini individuali, gli verrà chiesto aiuto anche in occasione di iniziative speciali, come la realizzazione di banchetti nel contesto delle manifestazioni natalizie, oppure nella promozione del catalogo stesso presso i sostenitori e i media.

Luogo: Survival Italia, Milano
Orario: alcune ore comprese nella fascia 9-18
Durata: minimo 3 giorni alla settimana da settembre a dicembre 2016
Inviare CV e lettera di motivazione a: info@survival.it


Volontariato presso Survival Italia

1: Digitalizzazione archivio fotografico
Survival Italia cerca una persona esperta nell’uso di Photoshop a cui affidare la digitalizzazione dell’archivio fotografico. Oltre alla scansione da diapositive e pellicole, il volontario dovrà occuparsi della pulizia grafica delle immagini. Il lavoro dovrà svolgersi in sede, dove sarà disponibile una postazione composta da scanner e iMac. Il volontario potrà recarsi in ufficio secondo le sue disponibilità – anche poche ore alla settimana – purché l’impegno sia regolare e costante.

Luogo: Survival Italia, Milano
Orario: flessibile
Durata: flessibile
Inviare CV e lettera di motivazione a: info@survival.it