Claudio Santamaria, ambasciatore di Survival e dei popoli indigeni, presenta il nuovo catalogo tribale

4 novembre 2008

Questa pagina è stata creata nel 2008 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.

370 milioni di persone, 5.000 popoli differenti… I popoli indigeni sono il simbolo per eccellenza della diversità umana. Non sono reperti archeologici destinati all’assimilazione culturale ed economica oppure all’estinzione. Sono nostri contemporanei e stanno lottando in ogni modo per mantenere la loro identità.

Il catalogo 2008/9 – con cui Survival celebra il 40° anniversario della sua fondazione – propone tantissimi articoli originali per avvicinarsi al mondo straordinario dei popoli indigeni con la consapevolezza che la diversità non è un ostacolo ma una preziosa opportunità per ognuno di noi.

Testimonial d'eccezione della nuova collezione è Claudio Santamaria che dopo aver conosciuto le sofferenze del popolo Guarani sul set del film "La terra degli uomini rossi – Birdwatchers", ha deciso di schierarsi a fianco dei popoli più minacciati della Terra.

"Pensavo che le tragedie che vivono oggi i Guarani-Kaiowá appartenessero a un passato di barbarie. Purtroppo non è così. Ho toccato con mano le sofferenze di questo popolo e la sua grande voglia di riscattarsi. Lavorare al loro fianco è stata un’esperienza fortissima e oggi considero un privilegio poter utilizzare quel poco di notorietà che ho per sostenere la loro causa e quella di Survival. Fatelo anche voi! Non possiamo porre rimedio alle atrocità del passato ma dobbiamo lottare per impedire che gli abusi continuino a ripetersi oggi, quando è nostra responsabilità difendere la giustizia."

Nel catalogo di Survival ci sono t-shirt di altissima qualità, artigianato indigeno, oggetti per la casa e per i bambini, calendari, agende, biglietti d’auguri e tanti altri prodotti speciali, realizzati tutti nel pieno rispetto dei diritti umani e del commercio equo.

"Questi prodotti" spiega Francesca Casella, direttrice di Survival, "sono stati disegnati apposta per celebrare la vita, la creatività e le speranze dei popoli più diversi e, al tempo stesso, più perseguitati del pianeta. Ogni euro raccolto ci aiuterà a finanziare le nostre campagne più urgenti e a restituire loro la speranza di un futuro."

"Non serve celebrarla nei manifesti pubblicitari, conservarla nei musei o mapparla geneticamente: la diversità sopravvive solo se vivono i popoli che l'alimentano."

Acquista i nostri prodotti sono acquistabili on-line, visita il catalogo "Be different"!

È possibile fare acquisti anche direttamente presso la nostra sede di Milano, in via Morigi 8. MM Cadorna, Sant’Ambrogio, Duomo, Cairoli, Cordusio.
Dall'1 al 23 dicembre siamo sempre aperti dalle 10 alle 19 (festività e weekend compresi!).


Condividere