Riparte il concorso fotografico annuale di Survival

8 marzo 2017

La splendida immagine vincitrice del calendario 2017. Un uomo Dani del Papua Occidentale, di Magda Zelewska. © Magda Zelewska / www.magdazelewska.com

Questa pagina è stata creata nel 2017 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.

Survival International – il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni – è lieto di annunciare l’apertura del suo quarto concorso fotografico internazionale.

Al cuore del concorso c’è la fotografia come strumento potente, capace di parlare dei popoli indigeni e dei loro straordinari stili di vita sensibilizzando l’opinione pubblica sulle minacce che attentano alla loro esistenza.

Il concorso è aperto a fotografi sia professionisti sia amatoriali.

Il tema di quest’anno è ‘custodi indigeni’. Cerchiamo quindi immagini che mostrino il rapporto dei popoli indigeni con il loro ambiente, per sostenere la campagna di Survival per un nuovo modello di conservazione che sia rispettoso di questi popoli – che sono i migliori conservazionisti e custodi del mondo naturale.

Un’altra delle immagini vincitrici di quest’anno: un giovane yanomami del Brasile. Fotografia di Luigi Repetto. © Luigi Repetto / Survival International

Tra i membri della giuria figurano il Direttore generale di Survival Stephen Corry; la direttrice di Survival Italia Francesca Casella; il co-fondatore della The Little Black Gallery di Londra Ghislain Pascal, Max Houghton (Professore di fotografia al London College of Communication) e il fotografo pluripremiato Edmund Clark.

Le dodici fotografie vincitrici saranno pubblicate nel calendario 2018 di Survival, e la prima classificata andrà in copertina.

Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono essere state scattate nel corso degli ultimi dieci anni.

La data di chiusura del concorso è il 30 aprile 2017.

Maggiori informazioni sul concorso fotografico di Survival sono disponibili su: www.survival.it/articoli/3341-concorso-fotografico

Udege
Popolo

Condividere