Scrivi una lettera per i Dongria Kondh

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

La famigerata compagnia mineraria britannica Vedanta Resources sta cercando – attraverso la società sussidiaria Sesa Sterlite – di espandere (per un valore di un miliardo di dollari) la sua raffineria di alluminio ai piedi delle colline di Niyamgiri in India. Alla compagnia, tuttavia, è già stato negato il permesso di costruire una miniera nelle colline.

Nel corso di un’udienza pubblica tenutasi lo scorso anno i Dongria Kondh, passati alla storia per essersi rifiutati di dare il consenso alla miniera, si sono dichiarati unanimemente e appassionatamente contrari all’espansione della raffineria. Ma i funzionari hanno ignorato le loro voci, definendo invece l’incontro un “successo” per la compagnia. La Sesa Sterlite potrebbe ottenere il via libera per l’espansione in qualsiasi momento. I Dongria temono che le loro montagne sacre siano ancora una volta in pericolo.

Come aiutarli

Per favore, scrivi al governo indiano per chiedergli di non permettere questa espansione.

L’affrancatura come posta prioritaria fino a 20 gr è di 2,30€.

Minister Prakash Javadekar
Minister of State (Independent Charge)
Ministry of Environment and Forests
Paryavaran Bhavan
CGO Complex, Lodhi Road
New Delhi – 110 003
India


luglio 26, 2017

Signor Ministro


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.