Passaparola

Promuovi Survival distribuendo materiale ed essendoci al nostro posto.

Survival ritiene che la forza più efficace per il cambiamento sia la presa di coscienza dell’opinione pubblica: diffondere informazioni sui popoli indigeni e tribali, e richiamare l’attenzione sulle iniziative e sulle campagne di Survival può fare davvero la differenza.

Distribuire materiali

Un modo semplice ma molto efficace per collaborare è quello di distribuire i volantini e altro materiale informativo di Survival in occasioni in cui si pensa che possa essere letto da persone che condividono gli obiettivi di Survival. In passato abbiamo già avuto una buona risposta da biblioteche, gallerie e negozi d’arte tribale, negozi di alimenti biologici, erboristerie, botteghe del commercio equo e solidale, centri di medicina alternativa, centri Yoga e palestre, circoli culturali e cineforum. In genere, ogni luogo è potenzialmente adatto alla distribuzione di materiali sulla causa dei popoli indigeni; tuttavia, per non sprecare carta e risorse, è fondamentale accertarsi sempre che il materiale sia ben accetto, e che venga esposto nel modo migliore conservato fino al suo totale esaurimento.

Esserci al posto nostro

Survival ha un elenco di nomi di persone che hanno dato la loro disponibilità ad aiutarci in occasione di manifestazioni (per esempio, conferenze, presentazioni di libri ecc..) organizzate nella loro zona di residenza. Quando necessario, le contattiamo per verificare se possono partecipare per noi a tali eventi. Questo elenco, naturalmente, sarà tanto più prezioso ed efficace quante più numerose saranno le persone in esso contenute.

Potete aiutarci molto anche segnalandoci fiere, nell’ambito delle quali potreste ottenere uno stand o uno spazio gratuito per promuovere Survival: in questo caso, vi potremmo spedire materiale espositivo e informativo come volantini, materiale didattico, poster, petizioni, striscioni e così via. Secondo la grandezza della manifestazione e il tempo che potrete dedicarvi, potreste ricevere inoltre, in conto-vendita, anche alcuni prodotti del catalogo Tribale.

Segnalateci la vostra disponibilità ad “esserci” al posto nostro! L’adesione non è vincolante e, di volta in volta, potrete decidere liberamente se aiutarci o meno secondo i vostri impegni.

Passaparola

Un modo assai semplice ma efficace di aiutarci è quello di far conoscere i popoli indigeni, Survival e le sue attività fra i tuoi amici o conoscenti. Meglio ancora è incoraggiarli a sostenerci!

Comunicaci i loro dati: gli invieremo un pacchetto informativo gratuito su di noi e sulle nostre principali campagne a sostegno dei popoli indigeni, senza nessun impegno. Se lo desideri, puoi aggiungere notizie alla tua richiesta utilizzando lo spazio del messaggio.

Molto prezioso è anche il passaparola che puoi fare sui mezzi di comunicazione della tua zona. Se conosci giornalisti di quotidiani, TV o radio locali che ritieni siano potenzialmente sensibili alla nostra causa, per favore, segnalaci i loro dati.