Scrivi una lettera per gli zoe

1. Scrivi la tua lettera, poi 2. Completala e 3. Spediscila

Gli Zo’é sono entrati per la prima volta in contatto con gli esterni nel 1987 per iniziativa dei missionari evangelici. Decimati immediatamente dopo dalle malattie, oggi il loro numero ha ricominciato a crescere.

Tuttavia, continuano ad essere una tribù estremamente vulnerabile. Gli invasori si stanno affacciando sempre di più alle loro terre: periodicamente arrivano raccoglitori di noci, cercatori d’oro e missionari, e la frontiera delle piantagioni di soia è sempre più vicina.

La tua lettera può fare realmente la differenza.

Come aiutarli

Scrivi una lettera (in portoghese, italiano o in qualsiasi altra lingua) al Ministro della Giustizia esprimendogli la tua preoccupazione.

Puoi copiare questo testo o scriverne uno personale.
L’affrancatura come posta prioritaria fino a 20 gr è di 2,30€.

Exmo. Sr Ministro da Justiça Torquato Jardim.
Ministro da Justiça
Ministério da Justiça
Esplanada dos Ministérios, Bloco T
70064-900 – Brasília/DF
Brasile


marzo 26, 2019

Egregio Ministro Torquato Jardim


 
La mia lettera farà la differenza?
Sì. In molti casi, le lettere dei sostenitori di Survival hanno costretto governi e istituzioni a render conto delle loro azioni. Hanno contribuito a cambiare mentalità e politiche, e hanno salvato delle vite.

Posta o e-email?
Forniamo sempre un indirizzo e-mail quando riusciamo a procurarcene uno diretto o quando pensiamo che il messaggio possa arrivare a destinazione. Ma talvolta suggeriamo anche un indirizzo fisico. Mandare una lettera su carta è sempre, e di gran lunga, il modo più efficace per far sentire la propria opinione. Se puoi, manda la tua lettera per posta.