E-mail urgente

Salva l’ultima foresta degli Ayoreo

Una donna Ayoreo. I suoi parenti incontattati sono minacciati dal disboscamento.

Una donna Ayoreo. I suoi parenti incontattati sono minacciati dal disboscamento.
© Survival

Le compagnie produttrici di carne stanno abbattendo rapidamente l’ultima terra degli Ayoreo in Paraguay. Molti sono stati costretti a uscire dalla loro foresta e soffrono di una serie di malattie verso cui non hanno difese immunitarie.

Alcuni membri della tribù restano incontattati. Passano la vita in fuga, scappano dai bulldozer che invadono la loro porzione di foresta in continua diminuzione.

Da oltre vent’anni una campagna di Survival sostiene le rivendicazioni territoriali degli Ayoreo, e una parte della terra è stata protetta. Ora anche la Commissione Interamericana per i Diritti Umani ha fatto sentire la propria voce.

A febbraio ha ordinato al Paraguay di proteggere gli Ayoreo fermando la deforestazione. Per i sostenitori della tribù è un’opportunità fondamentale per esercitare ulteriore pressione.

Aiutaci a fare pressione sul governo del Paraguay e dare all’ultima tribù incontattata del paese l’opportunità di determinare il proprio futuro.

E-mail inviate:  Aiutaci a raggiungere 10.000!



a: Mr Aldo Zaldívar

Target email addresses:[email protected] [email protected] [email protected] [email protected]

Egregio Aldo Zaldívar

La Commissione Inter-Americana per i Diritti Umani ha ordinato al governo del Paraguay di proteggere gli Ayoreo.

Le compagnie produttrici di carne stanno distruggendo la terra degli Ayoreo, ed è fondamentale che ogni autorizzazione ambientale venga revocata immediatamente.

L’unico modo per fermare la deforestazione è restituire la terra ai suoi proprietari indigeni. Non farlo è una violazione della legge paraguaiana e di quella internazionale.

Per favore, intervenga subito per proteggere la terra Ayoreo.

Cordialmente,