Le compagnie produttrici di carne stanno rapidamente distruggendo un’ampia porzione della terra degli Ayoreo-Totobiegosode del Paraguay, l’ultimo dei popoli incontattati del Sud America sopravvissuto al di fuori dell’Amazzonia.
Gli Ayoreo-Totobiegosode incontattati passano la vita in fuga per sfuggire agli invasori e agli incendi. Vivono in un’isola di verde in continua diminuzione mentre la foresta tutt’intorno viene distrutta a ritmi vertiginosi.
Gli Ayoreo sono stati costretti al contatto da missionari e invasori penetrati nelle loro terre: molti di loro sono morti a seguito di quel contatto mentre i sopravvissuti soffrono ancora di problemi di salute correlati. Gli Ayoreo già contattati difendono il diritto e la volontà dei loro parenti di rimanere a vivere isolati nella loro foresta.
“Se le nostre terre non saranno protette, presto i nostri [parenti incontattati] che vogliono restare nella foresta non saranno più in grado di sopravvivere” ha dichiarato Orojoi, leader Totobiegosode.Survival sostiene le rivendicazioni territoriali degli Ayoreo da oltre venticinque anni, e una parte della terra è oggi stata protetta. La Commissione Inter-Americana per i Diritti Umani ha anche ordinato al Paraguay di proteggere il territorio degli Ayoreo.
A questo punto, la tribù ha bisogno che i suoi sostenitori intensifichino la campagna.
Aiutaci a fare pressione sul governo del Paraguay e dare all’ultima tribù incontattata del Chaco l’opportunità di sopravvivere e determinare il proprio futuro.