E-mail urgente

Salva l’ultima foresta degli Ayoreo

Una donna Ayoreo. I suoi parenti incontattati sono minacciati dal disboscamento.

Una donna Ayoreo. I suoi parenti incontattati sono minacciati dal disboscamento.
© Survival

Le compagnie produttrici di carne stanno abbattendo rapidamente l’ultima terra degli Ayoreo in Paraguay. Molti sono stati costretti a uscire dalla loro foresta e soffrono di una serie di malattie verso cui non hanno difese immunitarie.

Alcuni membri della tribù sono incontattati. Passano la vita in fuga, scappando dai bulldozer e dagli incendi che distruggono la loro porzione di foresta in continua diminuzione.

Da oltre venticinque anni una campagna di Survival sostiene le rivendicazioni territoriali degli Ayoreo, e una parte della terra è stata protetta.

Anche la Commissione Interamericana per i Diritti Umani ha fatto sentire la propria voce. Ha ordinato al Paraguay di proteggere gli Ayoreo fermando la deforestazione. Ora la tribù ha bisogno che i suoi sostenitori esercitino ulteriore pressione.

Aiutaci a fare pressione sul governo del Paraguay e dare all’ultima tribù incontattata del paese l’opportunità di determinare il proprio futuro.

E-mail inviate:  Aiutaci a raggiungere 10.000!



a: Mr. Edgar Gustavo Olmedo Silva

Target email addresses:[email protected][email protected][email protected][email protected]

Egregio Edgar Gustavo Olmedo Silva

La Commissione Inter-Americana per i Diritti Umani ha ordinato al governo del Paraguay di proteggere gli Ayoreo.

Le compagnie produttrici di carne stanno distruggendo la terra degli Ayoreo, ed è fondamentale che qualsiasi autorizzazione ambientale venga revocata immediatamente.

L’unico modo per fermare la deforestazione è restituire la terra ai suoi proprietari indigeni. Non farlo è una violazione della legge paraguaiana e di quella internazionale.

Per favore, intervenga subito per proteggere la terra degli Ayoreo.

Cordialmente,