E-mail urgente

Ferma la deforestazione della terra ayoreo

Una donna Ayoreo. I suoi parenti incontattati sono minacciati dal disboscamento.

Una donna Ayoreo. I suoi parenti incontattati sono minacciati dal disboscamento.
© Survival

Le compagnie produttrici di carne Yaguarete Pora S.A. e Carlos Casado S.A. stanno abbattendo illegalmente l’ultimo rifugio degli Ayoreo incontattati nel Chaco paraguaiano.

Gli Ayoreo-Totobiegosode hanno protetto la loro foresta per millenni, ma oggi il Chaco soffre del tasso di deforestazione più alto al mondo. Senza la loro foresta, gli Ayoreo non possono sopravvivere

Per favore, scrivi al Presidente del Paraguay per chiedergli di fermare gli allevatori e restituire la terra ai suoi legittimi proprietari.



a: Sua Eccellenza Mario Abdo Benítez

Target email addresses:[email protected][email protected][email protected]

Sua Eccellenza,

Le compagnie produttrici di carne Yaguarete Pora S.A. e Carlos Casado S.A. stanno rubando la terra e le risorse degli Ayoreo, distruggendo il loro ultimo rifugio nella foresta.

Gli Ayoreo-Totobiegosode rivendicano una piccola parte del loro territorio ancestrale dal 1993, ma finora ne hanno recuperata solo una minuscola porzione. Alcuni membri della tribù sono ancora incontattati: la loro sopravvivenza è in serio pericolo perché la loro foresta viene distrutta rapidamente.

Il Chaco soffre del tasso di deforestazione più alto al mondo e gli Ayoreo, che hanno protetto la foresta per millenni, vengono devastati.

Chiedo al suo governo di impedire a queste compagnie di distruggere la foresta degli Ayoreo e far rispettare il diritto degli Indiani alla loro terra ancestrale.

Cordialmente,