Due donne indigeneDue donne indigeneDue donne indigeneDue donne indigeneDue donne indigene

Survival International

Siamo il movimento mondiale per i popoli indigeni.

Dall’Amazzonia al Kalahari, dalla giungla indiana alla foresta pluviale del Congo, collaboriamo con i popoli indigeni per proteggere le loro vite e le loro terre. I popoli indigeni subiscono razzismo, furti di terra, sviluppo forzato e violenza genocida solo perché i loro stili di vita sono differenti. Tutto ciò deve finire.

Sostienici

Per preservare la nostra integrità non accettiamo fondi da governi o grandi aziende. Dipendiamo interamente dalle tue donazioni – senza di te, Survival non potrebbe esistere.

Dona
Un indigeno con arco e frecceUn indigeno con arco e frecceUn indigeno con arco e frecceUn indigeno con arco e frecceUn indigeno con arco e frecce

Cosa facciamo

Lottiamo per la sopravvivenza dei popoli indigeni. Fermiamo taglialegna, minatori e compagnie petrolifere che in tutto il mondo distruggono le loro terre, le loro vite e i loro mezzi di sussistenza. Esercitiamo pressione sui governi affinché riconoscano i loro diritti territoriali. Documentiamo e denunciamo le atrocità commesse nei confronti dei popoli indigeni e interveniamo direttamente per fermarle.

Forniamo ai popoli indigeni un palcoscenico da cui parlare al mondo. Dal 1969 abbiamo conseguito più di 200 successi ma resta ancora molto da fare, e abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Approfondisci

Iscriviti alla newsletter

I popoli indigeni contano almeno 370 milioni di persone e abitano in più di 60 nazioni diverse. Tra loro, circa 150 milioni vivono in società tribali. Scopri di più su questi popoli e sulle loro lotte: iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti periodici.

Manifestanti con cartelli di protestaManifestanti con cartelli di protestaManifestanti con cartelli di protestaManifestanti con cartelli di protestaManifestanti con cartelli di protesta

Passa all’azione

Puoi aiutarci a prevenire i genocidi, a fermare il disboscamento e le attività minerarie nelle terre indigene, e a porre fine alle violenze e all’oppressione dei governi.

Approfondisci
Una famiglia indigena nella forestaUna famiglia indigena nella forestaUna famiglia indigena nella forestaUna famiglia indigena nella forestaUna famiglia indigena nella foresta

Vogliamo un mondo in cui i popoli indigeni siano rispettati come società contemporanee e i loro diritti umani tutelati.