E-mail urgente

Azione urgente per le tribù incontattate: NO a tagli di bilancio letali

© Guilherme Gnipper Trevisan/FUNAI/Hutukara

Questa nuova, incredibile immagine aerea mostra una comunità di circa 100 Yanomami incontattati, nel folto dell’Amazzonia brasiliana.

L’organizzazione yanomami Hutukara ha chiesto a Survival di utilizzare le fotografie per richiamare l’attenzione sugli Yanomami e sulle pesanti minacce che gravano sulle loro vite e sulle loro terre, e per catalizzare il sostegno dell’opinione pubblica mondiale a favore della tribù.

La regione è attualmente invasa illegalmente da circa 5.000 cercatori d’oro. Gli invasori hanno importato malattie come la malaria, e hanno inquinato le fonti di acqua e cibo con il mercurio. A peggiorare la situazione, il governo brasiliano minaccia di tagliare e congelare i finanziamenti al FUNAI, il Dipartimento agli affari indigeni del Brasile incaricato di proteggere il territorio. Se dovesse accadere, gli Yanomami incontattati rischierebbero lo sterminio.

“Il FUNAI esiste per proteggere i popoli indigeni. Se il Presidente taglierà i finanziamenti al FUNAI, ci ucciderà” ha dichiarato a Survival il leader e sciamano yanomami Davi Kopenawa.

Per favore, invia subito una e-mail di protesta al Presidente brasiliano. Insieme, dobbiamo fare tutto il possibile per rendere le terre degli Indiani brasiliani sicure e dare loro la possibilità di determinare autonomamente il proprio futuro.

E-mail inviate: Aiutaci a raggiungere 10.000!



a: Presidente Bolsonaro

Target email addresses: [email protected]

CC email addresses: [email protected] [email protected] [email protected]

 

Al destinatario viene inviato solo il tuo nome, non il tuo profilo Facebook nè l'indirizzo e-mail

Nessun spamming nè cessione a terzi

Vorremmo tenerti aggiornato sul nostro lavoro e sugli sviluppi delle campagne, segnalarti articoli, video o notizie di rilievo, e inviarti richieste di azione urgente quando davvero importante.

Le informazioni che ci fornirai saranno conservate da Survival International Italia. Se volessi modificare le modalità di trattamento dei tuoi dati, chiamaci al numero 02 8900671 oppure scrivici a [email protected]. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, leggi la nostra pagina sulla Privacy.