Survival International

Libera la fantasia per salvare gli Awá!

La tribù più minacciata del mondo ha bisogno di te.

Gli Awá sono la tribù più minacciata del mondo e rischiano l’estinzione.

Per costringere le autorità a espellere tutti gli invasori dalle loro terre, dobbiamo far crescere un forte movimento d’opinione in loro sostegno, sia in Brasile sia nel resto del mondo.

Aiutaci a diffondere la awáicon, il logo che abbiamo disegnato per la campagna! Ecco qualche idea.

La awáicon

Richiedici uno o più adesivi con il logo della campagna, oppure scarica il nostro stencil, ritaglialo e usa del gesso o colori lavabili per lasciare il tuo marchio “Brasile, salva gli Awá” ovunque possa essere notato (non danneggiare beni pubblici o privati). Mandaci una foto del tuo lavoro ([email protected]) e dicci dove si trova. Se puoi, includi nella foto uno sfondo riconoscibile (come monumenti e siti famosi). Sappi che useremo una selezione delle immagini che riceveremo per promuovere la campagna online.

Richiedi uno o più adesivi → (puoi mandarci una e-mail indicando il tuo nome, cognome e indirizzo di spedizione, oppure chiamarci al numero 028900671).

Scarica lo stencil →

Riproduci la awáicon su una maglietta, una fascia, una sciarpa, un lenzuolo o un pezzo di stoffa, e usali per diffondere il messaggio…

Attacca i nostri adesivi (senza mai danneggiare beni pubblici o privati).

Caroline Jackson, UK
Caroline Jackson, UK


Students from the BRIT School, UK


Florence, UK

NON DIMENTICARE

Cerca sempre di scattare una foto del tuo lavoro e mandala a [email protected]. Se puoi, fallo nei pressi di luoghi famosi, riconoscibili anche all’estero, oppure importanti per il Brasile (per esempio l’ambasciata, gli uffici del turismo, eventi sportivi in cui competono squadre brasiliane, bar o ristoranti brasiliani ecc).

I Brasiliani che vogliono aiutare gli Awá sono tanti ma hanno bisogno che noi li aiutiamo a dimostrare alle autorità che sono parte di un movimento internazionale che non si fermerà finché gli invasori non saranno stati espulsi davvero dalla terra della tribù, scongiurando la sua estinzione. Se necessario, siamo pronti a mantenere viva la campagna per anni!

Il Brasile è la nazione più forte del Sud America e una potenza economica emergente. Ospiterà i prossimi mondiali di calcio e le Olimpiadi. Solo il governo è in grado di salvare i primi Brasiliani, gli indigeni del paese. Se fallirà, il suo prestigio internazionale resterà compromesso per generazioni.