Le foto della tribù isolata non sono una bufala! 24 giugno 2008Il 22 giugno, il quotidiano britannico The Observer ha affermato che sarebbe ora “emerso” che le tribù isolate, le cui foto hanno avuto un’enorme copertura mediatica a livello mondiale, non sarebbero state né “perdute”, né “sconosciute” né “ignote”.
Drammatico video mostra l'attacco a un villaggio indiano 21 giugno 2008Un drammatico video distribuito dal Consiglio Indigeno di Roraima (CIR) e da Survival mostra le immagini di sicari mercenari mentre attaccano un villaggio di Indiani brasiliani Makuxi.
Fai il Servizio Civile Nazionale presso Survival! 12 giugno 2008Si è aperto pochi giorni fa il nuovo bando 2008 del Servizio Civile Nazionale Volontario (SCN) che permette di effettuare un anno di lavoro presso la sede italiana di Survival.
Le scuse del Primo ministro canadese 11 giugno 2008Il primo ministro canadese Stephen Harper rilascerà oggi le scuse formali del paese alle migliaia di indigeni canadesi costretti a frequentare i collegi scolastici statali.
Tribù isolate: il governo peruviano risponde alla pressione mediatica 6 giugno 2008A pochi giorni dalla pubblicazione, da parte dei media di tutto il mondo, delle foto scattate lungo il confine tra Brasile e Perù, il governo peruviano ha annunciato un piano per verificare la situazione delle tribù incontattate che vivono nelle regioni p