I Boscimani ringraziano i sostenitori di Survival 20 dicembre 2006Presa piena coscienza della storica vittoria legale, i Boscimani hanno inviato un messaggio ai sostenitori di Survival di tutto il mondo la cui generosità è stata determinante per l'esito del processo.
Survival accoglie con soddisfazione la decisione del governo di non ricorrere in appello 19 dicembre 2006Survival International accoglie con soddisfazione la dichiarazione rilasciata oggi dal governo del Botswana che ha annunciato la decisione di non ricorrere in appello contro il verdetto storico emesso la settimana scorsa dall'Alta Corte a favore dei Bosci
Ratificata cruciale legge internazionale sui popoli indigeni 18 dicembre 2006Il 13 dicembre 2006, la Spagna ha ratificato la più importante convenzione internazionale sui diritti dei popoli indigeni, diventando così il quarto paese europeo ad averla adottata.
Attesa tra 2 giorni la sentenza storica del caso Boscimani 11 dicembre 2006Il 13 dicembre, a solo tre giorni dalla giornata mondiale dei diritti umani, in Botswana verrà emessa una sentenza storica da cui dipenderà il futuro dei Boscimani. In gioco non c'è solo il diritto di un popolo a vivere e a essere diverso. L'esito del pr
Multati i Wanniyala-Aetto per 'sconfinamento' nella loro terra 6 dicembre 2006Due uomini appartenenti al popolo dei Wanniyala-Aetto sono stati multati per "aver sconfinato" nella loro stessa terra con la speranza di raggiungere i loro territori di caccia.
I Boscimani rinnovano l'appello a Leonardo Di Caprio 6 dicembre 2006I Boscimani del Kalahari hanno rinnovato il loro appello disperato a Leonardo Di Caprio poiché le compagnie diamantifere hanno iniziato le esplorazioni sul loro territorio.
Marcia di protesta al Parlamento contro lo sfratto dei Boscimani 4 dicembre 2006Sabato scorso, circa 200 persone sono scese in strada a Gaborone, capitale del Botswana, per protestare contro il rifiuto del governo di permettere ai Boscimani del Kalahari di fare ritorno alle loro terre ancestrali.