Una scorpacciata di libri per la mente e il cuore, condita al cioccolato

10 dicembre 2015

Evento Survival Italia. 19 dicembre 2015 © C. Sarmik/ Survival 2014

Questa pagina è stata creata nel 2015 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.

Ascolta e regalati un libro che parla di mondi, diritti e diversità.

Survival International, il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni, organizza per il 19 dicembre, a Milano, una giornata speciale destinata a grandi e piccoli, per prepararsi alle prossime festività pensando, aiutando e divertendosi.

Il team di Survival sarà a disposizione del pubblico presso la Casa dei Diritti di via De Amicis 10 per un’intera giornata di giochi, letture e consigli sui libri.

Quando: 19 dicembre 2015
Dove: Casa dei Diritti, via de Amicis 10, 20123 Milano

I momenti salienti saranno 3.

Indigeni per un giorno: al mattino, dalle ore 10,30 alle 12,00 (bambini dai 3 ai 6 anni).
I più piccoli potranno divertirsi a costruire una casa indigena di cartone e a farsi decorare il viso come alcuni dei tanti bambini indigeni del mondo. Il gioco li aiuterà a scoprire altri modi di vivere e abitare la terra, aventi tutti stesso valore, dignità e modernità.

Letture animate con La Libraia Zen: al pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 16,30 (dai 6 ai 10 anni)
Un’esperta libraia proporrà in particolare la lettura animata di alcuni estratti della nuova favola di Luis Sepúlveda, ‘Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà’, che racconta l’amicizia tra Aukamañ, un bambino mapuche, e il suo cane lupo Aufman.

Consigli di lettura: dalle ore 17,00 alle 18,30, per ragazzi e adulti
Survival e la Libraia Zen racconteranno e suggeriranno tanti libri intelligenti e appassionanti, da regalarsi o regalare a Natale. Saranno disponibili decine di titoli che, nella forma coinvolgente del romanzo, del racconto o della fiaba, aiutano a rielaborare o affrontare temi di grande importanza: dai diritti umani alla diversità, dalla disabilità al razzismo, dal bullismo all’ecologia, dalla violenza alla discriminazione e alla solidarietà.

A tutti i bambini sarà offerta gratuitamente una cioccolata calda.

Survival organizza per il 19 dicembre una giornata dedicata a grandi e piccoli. © Survival International

L’evento servirà anche a sostenere la raccolta fondi natalizia a favore delle campagne più urgenti di Survival. Libere donazioni e proventi saranno infatti devoluti a Survival. Per mantenere la sua indipendenza l’organizzazione rifiuta fondi dai governi. A finanziare tutte le sue attività sono quasi esclusivamente le donazioni dei sostenitori e piccole iniziative speciali come questa.

In collaborazione con la Casa dei Diritti di Milano.

Survival ringrazia La Libraia Zen, la libreria Hoepli e Impronte d’Autore-Stamping per il prezioso sostegno tecnico.

Note:

- Per partecipare ai due laboratori per bambini è consigliabile prenotarsi, scrivendo a [email protected] o chiamando allo 02 8900671

- Clicca qui per scaricare e diffondere la locandina.

Per ulteriori informazioni: Alice Farano – T 02 8900671, e-mail [email protected]

Udege
Popolo

Condividere