Al via il nuovo concorso fotografico di Survival

9 marzo 2015

L’immagine vincitrice del concorso fotografico 2014 è di Giordano Cipriani, e ritrae un ragazzo Asurini do Tocantins dell’Amazzonia brasiliana. © Giordano Cipriani / Survival International

Questa pagina è stata creata nel 2015 e potrebbe contenere un linguaggio ormai obsoleto.

Dopo il successo della prima edizione, Survival International – il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni – è felice di annunciare il suo secondo concorso fotografico internazionale.

Al cuore del concorso c’è la fotografia come strumento potente, capace di parlare dei popoli indigeni e dei loro straordinari stili di vita sensibilizzando l’opinione pubblica sulle minacce che attentano alla loro esistenza.

Il concorso è aperto a fotografi sia professionisti sia amatoriali. Le immagini potranno essere presentate per le seguenti categorie tematiche:

- Custodi: i popoli indigeni come custodi del mondo naturale.

- Comunità: le relazioni tra individui, famiglie o tribù, ecc.

- Survival: la straordinaria diversità degli stili di vita dei popoli indigeni.  

Tra i membri della giuria figurano il direttore generale di Survival Stephen Corry, la direttrice di Survival Italia Francesca Casella, il co-fondatore della Little Black Gallery Ghislain Pascal, e Max Houghton (Professore di fotografia al London College of Communication).

Le dodici fotografie vincitrici andranno a comporre il calendario 2016 di Survival, e la prima classificata andrà in copertina.

La scadenza per presentare le immagini è il 30 aprile 2015.

Note:

- Per leggere il regolamento del concorso: www.survival.it/articoli/3341-concorso-fotografico
- Guarda la galleria fotografica con le immagini vincitrici del concorso per il calendario 2015.

Udege
Popolo

Condividere